mercoledì 12 gennaio 2011

VELOCITEK PROSTART - ORA IN STOCK




SPEEDOMETRO - BUSSOLA - VMG - TIMER PARTENZA - INDICAZIONI PROSS. LINEA PARTENZA - BUSSOLA TATTICA


Il primo strumento progettato specificamente per fornire accuratamente la distanza dalla linea di partenza.Prima che Velocitek con lo strumento SC-1 nel 2007 rendesse popolare questa tecnologia, era necessario un costoso e pesante sistema di computers per ottenere la distanza dalla linea di partenza.

Oggi Velocitek propone ProStart, specificamente progettato per darvi nel modo più semplice e preciso la distanza dalla linea di partenza. Distanza dalla linea di partenza, numeri e simboliDue sono i tasti dedicati a fissare i punti dell'estremità della linea, due sono i modi di indicare la distanza:In metri e con delle tacche sui lati dello schermo, ogni tacca sono 10 metri.

Usi le tacche per avere un colpo d'occhio durante le manovre di partenza, usi i metri quando sei nei pressi dello start e calcoli l'accelerazione con un occhio anche al tempo. Un conto alla rovescia su cui contareRidurre al minimo l'errore nel prendere il tempo in partenza.


Con ProStart, quando si sente o si vede il segnale di partenza basta premere il pulsante GUN, il timer verrà avviato. Se il timer è già in funzione farà la sincronizzazione con il segnale. Sincronizzati con il segnale sbagliato? Nessun problema, il ProStart consente di regolare il conto alla rovescia anche mentre il count down è in corso!Velocità e Direzione, focus solo sui fondamentaliDieci secondi dopo la partenza, il ProStart passa automaticamente a mostrare la velocità (SOG) e la rotta (COG). La precisione e la reattività delle misurazioni di velocità rendono il ProStart uno strumento senza pari per l'ottimizzazione della velocità della barca.Siccome SOG e COG descrivono la vostra rotta rispetto alla superficie del globo terrestre il ProStart è anche uno strumento estremamente potente per determinare l'influenza sulla vostra performance della corrente e dello scarroccio. Indicatore dei salti di vento.

Il trend a colpo d'occhio. L'indicatore dei salti di vento fissa la media della vostra prua nei primi 10 secondi di navigazione dopo la virata, mostra la deviazione (in negativo o in positivo) da quella rotta in maniera efficace e ben visibile con un grafico a barre. Quando virate lo strumento rileva il cambio di mure, ricalcola la vostra prua target e ricomincia ad segnalare gli shift. Tutto 100% automaticamente, non c'è bisogno di premere alcun pulsante.

Il ProStart snocciola costantemente i numeri ed ogni volta che guardate lo strumento avrete l'indicazione di quanto bene (o male) state andando.Registrazione dati GPS. Oltre a fornire in tempo reale indicazioni su velocita, rotta, etc, il ProStart memorizza costantemente la vostra velocità, direzione e posizione, ha una capienza di ben 30 ore di navigazione. Una volta tornati a terra è possibile scaricare i dati sul vostro Mac o PC e creare animazioni in replay della navigazione.

In sintesi ProStart ha “solo” due modalità:
START e RACE
RACE: Mostra rotta, velocità e salti di vento ogni 50 centesimi di secondo.
START: Mostra il timer e la distanza dalla linea di partenza ogni 50 centsimi di secondo. Caratteristiche tecniche: Accuratezza: ±0.2 nodi
Risoluzioine velocita: 0,1 nodi
Risoluzioine bussola: 1°Aggiornamento display: 2Hz (ogni 5 decimi di secondo)
Impermeabilità: 3 mt. (IPX-8) Display: TFT 120° viewing cone, altezza caratteri 30 mm. Data Logger: Lat, Long, Time, Speed, and Heading recorded at 0.5 Hz (ogni 2""), 30 ore di capacità.
Il download dei dati è compatibile con Mac OS X 10.6 e WindowsBatterie: 3 Stilo (AA) per più di 20 ore di durata, adatte sia le ricaricabile che le usa e getta.
Dimensioni: 120 mm. x 175 mm. x 40 mm. Pese batterie incluse: 448 gr.
Compatibilità steffe di montaggio: Velocitek ProStart Mast Bracket oppure Tacktick Micro Compass brackeChipset GPS: u-blox LEA-5M
Prezzo: 519.00 € - Prodotto in stock

Nessun commento:

Posta un commento